Dai più piccoli alle seniores un progetto che coinvolge 500 tesserati e 17 squadre. “L’obiettivo è fare sistema”
L’unione fa la forza 2.0. Il 1 Luglio 2019 Ome, Rodengo Saiano e Gussago avevano dato vita al VRS Project (acronimo dei tre referenti Valenti, Rinaldo, Sina), alleanza nata sia per continuità territoriale che per una crescita collettiva. Si era partiti dal settore giovanile, ma l’anno scorso sono state coinvolte anche le prime squadre.
Ora c’è una novità, ovvero l’ingresso del Sarezzo, quarta realtà coinvolta in “YES Basketball”. Obiettivo principale della nuova realtà: elevare la qualità dell’offerta formativa dal Minibasket alle senior.
“La parola YES evoca istintivamente l’immagine positiva dell’accettazione e vuole essere il convinto simbolo di condivisione e partecipazione di tutte le risorse che aderiranno”, hanno spiegato i referenti di questo sodalizio che potrà contare su 10 centri Minibasket, 12 formazioni giovanili, 5 squadre senior, 500 tesserati in totale e la conferma della collaborazione con l’Academy della Pallacanestro Brescia.
Tornando alle squadre senior, ce ne sarà una in C Silver, due in Serie D, una in Promozione e una in Prima Divisione. La C Silver giocherà a Gussago e non avrà più il nome di Ome ma si chiamerà YES Basketball. In Serie D una squadra giocherà a Ome e una a Sarezzo, mentre quella di Promozione giocherà a Rodengo Saiano e quella di Prima Divisione a Sarezzo.